BRACCIANTI NARDO’, INCONTRO FALLITO, PRESIDIO PERMANENTE SOTTO PREFETTURA

2
1200

Alla fine dell’incontro con le istituzioni e datori di lavoro i braccianti di Nardo’ hanno deciso di manifestare in presidio permanente sotto la prefettura di Lecce. I portavoce hanno ribadito con forza il loro disappunto rispetto alle risposte aleatorie che sono arrivate dalle istituzioni locali e regionali e chiedono il rispetto dei punti presentati al tavolo.
Anche oggi hanno detto tutto continua come se niente fosse. I caporali continuano a ricattare, e noi siamo sfruttati come se la nostra protesta non fosse mai avvenuta. Non andremo via da qui – hanno detto – fino a quando non avremo risposte concrete.

2 COMMENTS

  1. Cari amici delle brigate di solarietà attiva,
    dal 5 al 7 agosto si terró a Offenburg (Germania) un congresso dei senza tetti. Il tema era resistenza sociale in Europa. Un compagno riferì dello sciopero dei migranti e spontaneamente fu approvato una risolozione per esprimere la solidarietà dei participanti. In quest'occasione venne raccolto una somma di ca. cento Euro per sostenere questa lotta giusta e coraggiosa. Non sappiamo a chi spedirla e Vi prego di segnalarmi un'indirizzo e il numero del conto corrente.
    Saluti di solidarietà
    Günter Melle
    presidio associazione senza tetti Germania

  2. Ciao Gunter!
    Vi ringraziamo tantissimo per la solidarietà che esprimete ai braccianti di nardò e per l'attenzione con cui seguite la vicenda.
    La solidarietà è un'arma potentissima da usare contro padroni e caporali. Ottenerla perfino dalla Germania ci riempie di piacere.

    I nostri recapiti sono questi:
    FEDERAZIONE NAZIONALE BRIGATE DI SOLIDARIETà ATTIVA
    VIA GORIZIA 17, 24127, BERGAMO

    BANCA PROSSIMA
    IBAN: IT10N033590160010000001877​0
    OGGETTO: CASSA DI RESISTENZA BRACCIANTI NARDO'

    Grazie compagni!
    Bsa