Alla fine dell’incontro con le istituzioni e datori di lavoro i braccianti di Nardo’ hanno deciso di manifestare in presidio permanente sotto la prefettura di Lecce. I portavoce hanno ribadito con forza il loro disappunto rispetto alle risposte aleatorie che sono arrivate dalle istituzioni locali e regionali e chiedono il rispetto dei punti presentati al tavolo.
Anche oggi hanno detto tutto continua come se niente fosse. I caporali continuano a ricattare, e noi siamo sfruttati come se la nostra protesta non fosse mai avvenuta. Non andremo via da qui – hanno detto – fino a quando non avremo risposte concrete.
Home
Brigate territoriali
Bsa Nardò BRACCIANTI NARDO’, INCONTRO FALLITO, PRESIDIO PERMANENTE SOTTO PREFETTURA
Cari amici delle brigate di solarietà attiva,
dal 5 al 7 agosto si terró a Offenburg (Germania) un congresso dei senza tetti. Il tema era resistenza sociale in Europa. Un compagno riferì dello sciopero dei migranti e spontaneamente fu approvato una risolozione per esprimere la solidarietà dei participanti. In quest'occasione venne raccolto una somma di ca. cento Euro per sostenere questa lotta giusta e coraggiosa. Non sappiamo a chi spedirla e Vi prego di segnalarmi un'indirizzo e il numero del conto corrente.
Saluti di solidarietà
Günter Melle
presidio associazione senza tetti Germania
Ciao Gunter!
Vi ringraziamo tantissimo per la solidarietà che esprimete ai braccianti di nardò e per l'attenzione con cui seguite la vicenda.
La solidarietà è un'arma potentissima da usare contro padroni e caporali. Ottenerla perfino dalla Germania ci riempie di piacere.
I nostri recapiti sono questi:
FEDERAZIONE NAZIONALE BRIGATE DI SOLIDARIETà ATTIVA
VIA GORIZIA 17, 24127, BERGAMO
BANCA PROSSIMA
IBAN: IT10N0335901600100000018770
OGGETTO: CASSA DI RESISTENZA BRACCIANTI NARDO'
Grazie compagni!
Bsa