Qui potete scaricare il vademecum legale sui terremotati creato dallo studio di avvocati AlterEgo, presentato a inizio aprile sia a Norcia sia ad Amatrice.

Un lavoro frutto di un attento studio della normativa e di una attività sul campo finalizzata a verificare quanto le astratte previsioni siano adeguate alle realtà concrete in cui incidono.

Un manuale in cui si cerca di spiegare, in parole semplici, la disciplina riguardante le diverse fasi degli interventi: Fase Post Emergenziale (CAS, sospensione mutui, perizie di vulnerabilità), Fase dei Container e delle Casette di legno, Fase della Ricostruzione, con particolare riguardo alle problematiche legate al contributo ad esso destinato.

BSA - Vademecum AlteregoDal sito di AlterEgo:

“Dopo sette mesi di lavoro, contatto con il territorio, con i volontari, siamo finalmente onorati di poter rendere pubblico il Vademecum legale “OISSA”. Un lavoro a cui hanno partecipato realtà differenti e che ora i volontari delle BSA – Brigate di Solidarietà Attiva stanno distribuendo su tutto il territorio.

Il vademecum è in costante aggiornamento. Ogni consiglio e ogni valutazione sarà per noi importantissimo al fine di continuare il nostro lavoro, sempre credendo che la partecipazione e la condivisione siano l’arma migliore per poter raggiungere il nostro obiettivo centrale: la piena consapevolezza delle popolazioni colpite dagli eventi sismici e la loro partecipazione al processo di ricostruzione.”

Clicca qui per leggere gli aggiornamenti del vademecum

SHARE
Previous articleCOMUNICAZIONE DEL 9/12/2012